SARA PASQUINI

Diritto delle nuove tecnologie

Contratti

Diritto industriale


Grazie alle numerose esperienze di vita effettuate all’estero (tra cui India, Inghilterra, Qatar, Messico e Brasile), Sara Pasquini ha maturato, fin dagli studi universitari, una forte passione per il diritto internazionale che l’ha portata, anche dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, a dedicarsi con particolare attenzione al diritto commerciale ed alla contrattualistica, sia nazionale che internazionale.

Svolge la professione indistintamente in italiano ed in inglese, ed ha inoltre una buona conoscenza anche della lingua francese e spagnola.

Pur lavorando principalmente nel Foro di Firenze, Sara ha un proprio recapito anche nella provincia di Arezzo.

Grazie alla collaborazione con lo Studio Legale Dini, ove ha avuto modo di ampliare le proprie competenze in diritto industriale e tutela della proprietà intellettuale, si occupa delle nuove forme di tutela dell’identità personale nel web.

Difatti, benché la nozione di identità digitale non abbia ancora oggi una chiara definizione normativa, è comunque entrata a far parte dell’ambiente giuridico in ordine a due aspetti fondamentali: la tutela della identità e reputazione in rete e le tecniche di identificazione dell’utente.

Tenuto conto delle modifiche che Internet ha apportato al tessuto sociale e di una nuova concezione dello spazio pubblico e privato, il lavoro di Sara e di tutto lo Studio Legale Dini, è rivolto in questo campo a tre aspetti fondamentali: garantire l’identità della persona, tutelarne la privacy e assicurarne la sicurezza on line.